semplicita
slogan
Consulenza, servizi, sistemi
Logo Rozzoni Biotec
Calce idraulica naturale

Una premessa per chiarezzaCERTIFICAZIONI

Il risultato di un lavoro dipende dalla qualità dei sistemi utilizzati e soprattutto dalla competenza con cui sono scelti ed applicati. Da sempre Volteco fa sua questa filosofia proponendo solo prodotti di alta qualità, con soluzioni specialistiche ad hoc per ciascuna problematica ed istituendo dei percorsi formativi per le maestranze.

Volteco istituisce ora l'albo "Volteco H2Out" iscrivendovi quelle imprese specializzate che hanno effettuato un percorso formativo ed esperienziale

Volteco certificazione


Tipologia delle opere

Tabella



Formazione


Il personale delle Imprese specializzate acquisisce in Volteco delle competenze tecnologiche crescenti, in funzione della loro partecipazione al percorso formativo Volteco che è strutturato nei seguenti livelli:

FORMAZIONE INDIVIDUALE
incontro teorico/pratico tenuto presso la Sede dell’Impresa Specializzata.

 


 

CORSO OPERATORI
incontro teorico/pratico tenuto presso il centro di formazione Volteco

 

Trattandosi di Corsi Formativi “ad personam” l’Impresa specializzata perderà l’accreditamento qualora il personale formato dovesse uscire dall’organico della stessa; a garanzia di stabilità del know-how complessivo, allo stesso modo il personale formato non potrà trasferire il suo accreditamento ad altra struttura. Volteco rilascia un attestato di Formazione che indica il classamento tecnologico ottenuto e la sua scadenza.

 

Esperienza

L’Impresa specializzata dovrà completare l’iter di formazione acquisendo un livello esperenziale cantieristico minimo, che sarà ottenuto ed autocertificato con la realizzazione di uno specificato numero di interventi con soluzioni Volteco, nella stessa tipologia e senza sinistrosità.




Iscrizione all'albo Volteco H2OUT

Una commissione interna, con criteri assolutamente oggettivi, deciderà se l’Impresa specializzata che sia in grado di documentare l'adeguato livello esperenziale, il cui personale abbia partecipato con profitto alla formazione
sia iscrivibile all'albo Volteco H2OUT.
In caso positivo verrà iscritta con un numero progressivo univoco.
Il venir meno in qualsiasi momento della congruità dei parametri desiderati, comporterà la sospensione dallo stesso.



Conformità OdI


Ottenuta l’iscrizione all’albo Volteco H2OUT, un organismo di ispezione (OdI) su mandato della Reale Mutua, verificherà l’idoneità dell’Impresa specialistica, rilasciando apposita attestazione.












Emissione polizza rimpiazzo opere postuma



A questo punto l’iter è terminato ed è quindi possibile per l’Impresa specializzata accedere alla polizza rimpiazzo opere.
Tali imprese saranno riconoscibili per l’appartenenza all’albo Volteco H2OUT per la classe e categoria ottenuta, associato ad un numero di accreditamento.

Scadenza accreditamento
Per garantire un continuo aggiornamento su prodotti, sistemi, soluzioni ed idoneità aziendale, è stata prevista una scadenza biennale dell’accreditamento, che può ovviamente essere rinnovato attraverso un nuovo superamento degli elementi formativi e della conformità aziendale da parte dell’OdI.